Annate precedenti

Visita del Governatore Stefano Campanella

campanella18

Visita del Governatore Stefano Campanella - Hotel Monaco & Gran Canal, Venezia, mercoledì 10 gennaio 2018

L’incontro annuale con il governatore distrettuale è l’appuntamento più importante della vita del club nell’arco dell’annata rotariana. A dare il benvenuto a Stefano Campanella, accompagnato della consorte Adele e dal suo assistente di zona Francesco Maremonti, è stata il presidente del Club, Marilena Morino che ha aperto la serata presentando il suo curriculum. Campanella ha portato i saluti e il messaggio del Presidente internazionale, Ian Riseley, commercialista australiano che ama molto l’Italia e ha ricordato che il Rotary nella sua storia e nel suo sviluppo, ha saputo integrare molte culture diverse, facendone sempre un importante momento di arricchimento e di crescita. Ha trattato temi afferenti all’effettivo: dall’aumento dell’effettivo all’importanza della presenza femminile e giovanile, che vanno perseguiti e sviluppati con più determinazione.
Sono entrati a far parte della vita del nostro club Arrigo Cipriani (socio onorario) e Carla Borin Pendini (socio presentata da Claude Ginella e Luigi Alberotanza). Luca Caruti è stato invece insignito del PHF. Omaggi sono stati consegnati a Giorgio Iaderosa, Rotaract Venezia, e Marco Celeghin, Interact Venezia. Adele Campanella ha donato alle signore un simbolico braccialetto, che richiama la campagna End Polio Now e diverrà un service distrettuale per la raccolta fondi per le vaccinazioni antipolio.

A margine della visita ufficiale al club, ieri il Governatore Stefano Campanella e la signora Adele, accompagnati dal Presidente Marilena Morino, dai soci Stefano Chioccon e Diego Vianello, sono stati accolti da Giovanni Alliata Di Montereale, nipote di Vittorio Cini, che li ha guidati in una breve visita ai tesori della Fondazione Giorgio Cini: dall’importantissima collezione di libretti d’opera, ai cimeli di Eleonora Duse, agli antichi volumi custoditi nella biblioteca.
Guidati dal Guardian Grando Franco Posocco, PDG e socio del club, i nostri illustri ospiti hanno goduto di una visita speciale alla chiesa ed alla Scuola Grande di San Rocco.


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

campanella18 campanella18 campanella18 campanella18

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo