R. Bonzio, Italiani di frontiera un’avventura in Silicon Valley
Conviviale R. Bonzio, Italiani di frontiera un’avventura in Silicon Valley, Caserma Cornoldi, martedì 28 marzo 2017, ore 19.30
Alla scoperta di Silicon Valley... per capire l'Italia
Dal West al Web un viaggio multimediale fra gli Italiani di Frontiera
“Giornalista curioso”, Roberto Bonzio, nato a Mestre, dopo una carriera in redazione iniziata al Gazzettino e proseguita al Giorno e agenzia Reuters, nel 2011 ha lasciato scrivania e posto fisso per dedicarsi a tempo pieno al suo progetto multimediale, partito con sei mesi trascorsi con famiglia a Silicon Valley, ideato, organizzato e realizzato interamente da solo. Ad oggi Italiani di Frontiera, dal 2015 pure un libro (EGEA, prefazione di Gian Antonio Stella), ha girato l'Italia e l'estero con oltre 200 conferenze multimediali in grandi eventi e con partner prestigiosi. Torna regolarmente nella Bay Area alla guida di gruppi di professionisti a caccia di idee ed ispirazione con l'Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour.
Ca' Foscari, Università dove si è (tardivamente) laureato in Lettere, Storia del Cinema, lo ha premiato come Alumnus dell'Anno 2013.
A Mestre corte Bonzio è stata intitolata a sua padre Giovanni "Gibo", cronista di razza che è stato il suo ispiratore.
Alla presentazione è seguito un concerto della contralto solista Giovanna Bragadin accompagnata da Zoya Tukham Karapetyan.
Filmato
Conviviale del 28 marzo 2017, VeniceSkyline, 28 aprile 2017
Libro
Mai dire mai... Italiani di Frontiera di scena a Venezia con Gian Antonio Stella
Galleria di immagini
Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.