Passaggio di consegne

passaggio21

Passaggio di consegne - Hotel Monaco & Grand Canal, 6 luglio 2021, ore 19.00

La cerimonia di Passaggio delle Consegne tra il presidente uscente Tonino Beccegato e l’entrante Cristiano Patrese, che ha visto tra i presenti anche il PDG Diego Vianello si è tenuto all' Hotel Monaco & Grand Canal.
Nonostante il periodo molto complesso attraversato a causa della pandemia, tanti sono stati gli incontri (virtuali) che hanno interessato la vita del club: dall’economia circolare e risorse rinnovabili all’ambiente lagunare (Ghetti); dall’economia sociale (Cottarelli e Tremonti) alla storia di Venezia (Scalettaris) e ricostruzione della Fenice; dalle mappe tattili nella Basilica dei Frari (Fabbri) alla giornata trascorsa al Salone Nautico (Grandesso).

Il Rotary crea opportunità è il motto a cui si è ispirato il sodalizio veneziano nel corso dell’annata 2020-2021 e su cui è stata focalizzata l’azione del club e il finanziamento dei progetti ammonta a più di 80mila euro. Molti sono i service erogati nell’annata appena conclusa che aveva per tema la sostenibilità: Università della Terza Età, service per l’ULSS3 Serenissima (dalle sonde ai ventilatori rianimazione), le Card Alimentari distribuite dalla Caritas; le mappe visivo tattili e tute neonatali, Amici del cuore, borse di studio per i giovani e Dante Alighieri, Premio Arte & Cultura.

Tra i service già finanziati, per l’anno sociale 2021-2022, ci sono: A.I.L., borse di studio per i giovani, Mappe visivo tattili, A.I.R.C., Scuola Grande dei Carmini, Ateneo Veneto, defibrillatore per comando Polizia municipale.

Nel corso della serata è stato spillato Antonio de’ Medici, nuovo socio del club veneziani su proposta di Paola Nardini. È seguito anche il conferimento del PHF ad alcuni soci, per il loro meritevole impegno: Paola Nardini, Ferruccio Gard, Giovanni Alliata di Montereale, Elena Miani, Federica Repetto, Carlo Montanaro, Nicola Scarpa, Stefano Scalettaris, Maria Luisa Zinato Semenzato, Elisabetta Fabbri. E un ringraziamento pubblico alle socie di Inner Wheel Venezia per aver organizzato la tradizionale asta di beneficenza.

La ruota gira e il Rotary prosegue con nuove progettualità. Il neo direttivo è così composto: Cristiano Patrese (presidente), Elena Miani (vice presidente), Federico Rossi (segretario), Stefano Scalettaris (tesoriere), Antonino Lo Duca (prefetto); Aimone Bonsi, Cristiana Leprotti, Luigi Alberotanza e Federica Repetto (consiglieri), Pietro Mariutti (presidente eletto). Sono state nominate poi le varie commissioni.


Filmato

Rotary Club Venezia - Anno Sociale 2020-21, VeniceSkyline, 6 luglio 2021


Stampa

Nuovo direttivo per il Rotary Venezia
Gazzettino, 6 luglio 2021


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

passaggio21 passaggio21 passaggio21

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo