Annate precedenti

Premio Rotary Arte e Cultura

 

Premio Rotary Arte e Cultura, 15 aprile 2016

Si è tenuta presso la Galleria internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, la premiazione del vincitore dell’edizione 2016 del Premio Rotary Arte e Cultura.
Il premio è stato istituito nel 2013 su iniziativa del Rotary Club di Venezia con l’intento di offrire un sostegno economico agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, stimolando nel contempo la loro creatività.
Il bando propone ogni anno un tema diverso ispirato agli eventi più significativi del nostro tempo, da esprimere attraverso la grafica.
L’edizione 2016, che vede per la prima volta la collaborazione tra Accademia di Belle Arti e Fondazione Musei Civici e che ha visto la partecipazione di una cinquantina di studenti, aveva come tema “Migranti”.
Il vincitore è stato Alex Altinier con l'opera Passo dopo Passo a cui è andata una borsa di studio di 2.000 euro. Oltre a quella del vincitore sono state menzionate altre due opere ai cui autori sono andate due borse di studio di 1.000 euro ciascuno. Tutte le opere, insieme a quelle dei finalisti delle precedenti edizioni, sono esposte sino al 1 maggio 2016, nelle salette espositive al piano terra del museo di Ca' Pesaro.


Filmato

Premio Rotary Arte e Cultura 2016, VeniceSkyline, 24 aprile 2016


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

prac2016 prac2016 prac2016

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo