Annate precedenti

Conviviale: relatore Roberto Cicutto - Presidente della Biennale

cicutto24

Conviviale: relatore Roberto Cicutto - Presidente della Biennale, 27 febbraio 2024

“L’autonomia dei direttori artistici è la miglior garanzia perché la formula della Biennale di Venezia continui a funzionare e a produrre effetti talvolta sorprendenti, anche sul piano diplomatico e politico” ha commentato Roberto Cicutto, presidente de La Biennale di Venezia, ai soci del Rotary Club Venezia. Roberto Cicutto è inoltre un produttore cinematografico. Nato a Venezia, ha fondato nel 1978 la società di produzione cinematografica "AURA film" con cui ha vinto il Leone d’oro a Venezia con la pellicola “La leggenda del santo bevitore” diretto da Ermanno Olmi. Nel 1984 ha fondato con Luigi Musini la "Mikado Film"", casa di distribuzione e produzione cinematografica.
Nel corso della conviviale ha ricordato che il nuovo Centro Internazionale della Ricerca sulle Arti Contemporanee e l’Archivio Storico hanno iniziato a indagare con studiosi, studenti, formatori e ricercatori, in incontri e attività organizzati a Venezia lungo tutto l’anno. È questa l’eredità che chi lo ha preceduto lascia ad Adriano Pedrosa, primo curatore della Biennale Arte proveniente dal Sud America, e alla sua Mostra Stranieri Ovunque, un tema universale e trasversale di grande attualità osservato dal Sud del mondo.
Nel corso della serata Diego Vianello, nostro presidente, e Giovanni Alliata Di Montereale gli hanno consegnato il Paul Harris Fellow.

Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

cicutto24 cicutto24 cicutto24 cicutto24 cicutto24

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo