Annate precedenti

Seminario sulla comunicazione

forum

 

Seminario sulla comunicazione
Padova - Centro Porche Italia - Corso Stati Uniti, 35, Sabato 2 febbraio 2019 ore 18

La comunicazione 4.0 è quella della comunicazione globale, in cui tutti siamo connessi e, anche per questo motivo, gli strumenti e i linguaggi cambiano.
Nell’epoca di questa nuova comunicazione tutti raggiungono tutti con voce messaggi, foto e video. Ma qual è la comunicazione giusta?
Come possiamo diffondere i principi rotariani?
Con quali strumenti?
Per affrontare questi temi ho indetto assieme alla Commissione Comunicazione un seminario di formazione.
Si svolge in una sede prestigiosa e tecnologica, che eccezionalmente si trasforma in partner esclusivo per i soci del nostro Distretto e un laboratorio esperienziale dove assaggiare nuovi modi di comunicare: la sede della Porsche Italia.

Per l’occasione i Presidenti di Commissione Alex Chasen, Pietro Rosa Gastaldo e Gianluca Leonardi presentano gli strumenti rinnovati e nuovi che il Distretto offre ai Presidenti di Club e ai responsabili della comunicazione dei Club:
Nuovo Rotary Magazine 2060
Nuovo Portale web del Distretto
Nuova pagina Facebook del Distretto
Nuova App Rotary Distretto 2060
Nuovi modelli di Sito di Club disponibili gratuitamente
I temi trattati sono molti e la mattinata rompe ogni schema, a cominciare dai coach Stefano Pasqualetto assieme al “Duo che è un Trio” Marco e Pippo, esperti di comunicazione innovativa, training in azienda e formatori di professionisti e imprenditori.

Forum interassociativo Inner Wheel - Rotary

forum

 

Forum interassociativo Inner Wheel - Rotary
Vicenza - Palazzo delle Opere Sociali, sabato 2 marzo 2019 ore 10,15-13

  • Moderatore Andrea Pernice (PDG D. 2041)

Relatori:

  • Dr. Pietro Bartolo, medico di Lampedusa che da 28 anni si occupa di fare gli accertamenti medici sui migranti che sbarcano sull’isola.
  • Dr.ssa Giuseppina Napoletano dell’Unità Organizzativa Prevenzione e Sanità Pubblica della Regione Veneto
  • Mons. Bruno Fasani

La semplicità ma anche la crudezza con cui il Dr. Bartolo racconta quel che vede nell’esercizio della sua professione, non può non muovere la coscienza delle persone e spingerle a indagare più a fondo sulla realtà dell’Immigrazione.
La Dr.ssa Napoletano ci illustra invece le prassi con cui viene controllato lo stato di salute delle persone che giungono nel nostro paese, le vaccinazioni e l’assistenza, con dati e statistiche.
A chiudere Mons. Fasani, che nel suo intervento richiama la necessità di una costruzione identitaria Europea, e non meramente economico/finanziaria, per poter rispondere alle sfide nel medio lungo termine.


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

forum forum

Assemblea di Club

assemblea

 


Assemblea di Club
Venezia, Caserma Cornoldi, martedì 10 luglio 2018, ore 19.00

Il presidente, Elisabetta Fabbri, ha illustrato l’annata rotariana 2018-2019, un'interessante occasione per riflettere sul motto proposto da Barry Rasin, presidente del Rotary International. Siate d’ispirazione deve essere infatti inteso come una nuova visione del Rotary che esorta i nuovi leader a impegnarsi per un futuro sostenibile ed essere di ispirazione per i Rotariani ma anche per il pubblico in generale. Tra i progetti di service elencati si segnala Leggere la Città: una serie di incontri per riflettere insieme alla cittadinanza sul destino sociale e occupazionale del territorio basato sulla lettura del presente. Il racconto della rigenerazione di alcuni edifici della nostra Città, tramite le voci dei principali attori dei cambiamenti, è lo spunto per parlare di obiettivi, di regole, di attese, di futuro. Primo passo di questo cammino è l'incontro pubblico, promosso da Rotary Club Venezia, Inner Wheel Club Venezia, Rotary E-Club 2060 in collaborazione con T Fondaco dei Tedeschi by DFS, Dal Fontego al T Fondaco dei Tedeschi. Il racconto di un processo di rigenerazione.


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

assemblea assemblea

Incontro al T Fondaco dei Tedeschi

fontego

 

Incontro al T Fondaco dei Tedeschi Il racconto di un processo di rigenerazione
Venezia, Fondaco dei Tedeschi, giovedì 19 luglio 2018, ore 19.00

  • 18.30 accesso riservato alla Terrazza
  • 19.00 Event Pavillion, al quarto piano del T Fondaco, incontro pubblico
  • 20.15 light dinner su prenotazione, nel salotto di AMO, atrio del T Fondaco

Rotary Club Venezia e Inner Wheel Club Venezia propongono “Leggere la Città”: una successione di incontri per riflettere insieme alla cittadinanza sul destino sociale e occupazionale del territorio basato sulla lettura del presente. Il racconto della ‘rigenerazione’ di alcuni edifici della nostra Città, fatto tramite le voci dei principali attori dei cambiamenti, è lo spunto per parlare, in un convegno finale, di obiettivi, di regole, di attese, di futuro.

Un’occasione per riprendere il filo di un percorso di lettura della città avviato dal Rotary, nel 2008-2009, con 5 Idee per Venezia.

L’iniziativa “Leggere la città” vuole quindi continuare a essere, parafrasando Henry James, un servizio e un atto d’amore per la nostra Città. Il primo passo di questo cammino è un incontro pubblico, promosso da Rotary Club Venezia, Inner Wheel Club Venezia, Rotary E-Club 2060 e in collaborazione con T Fondaco dei Tedeschi by DFS, Dal Fontego al T Fondaco dei Tedeschi. Il racconto di un processo di rigenerazione presso l’Event Pavilion - 4° piano. Sono intervenuti: Federico Zaggia - FM Ingegneria, Andreina Forieri - DFS Italia, moderatrice: Antonietta Grandesso, Rotary Club Venezia.

Ad introdurre l’evento i presidenti dei club coinvolti: Elisabetta Fabbri, Francesca Miani, Elena Piazza.


Allegati

5 Idee per Venezia (pdf)
Articolo su Leggere la Città


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

fontego fontego fontego fontego fontego fontego fontego

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo