Incontro M9: Leggere la Città

m9

 

Incontro M9: Leggere la Città
Mestre, Auditorium M9, martedì 13 novembre 2018, ore 19.00

L’iniziativa Leggere la Città vuole continuare a essere, parafrasando Henry James, un servizio e un atto d’amore per la nostra Città.
Una successione di incontri per riflettere sul destino sociale e occupazionale del territorio basato sulla lettura del presente.
Alla terza conferenza, organizzata da Rotary Club Venezia, Inner Wheel Club Venezia, Rotary Club Venezia Mestre Torre, in collaborazione con Fondazione di Venezia e Polymnia Venezia, intervengono: Giampietro Brunello (Fondazione di Venezia) e Valerio Zingarelli (Polymnia Venezia).

Il racconto della “rigenerazione” di alcuni edifici della nostra Città, fatto tramite le voci dei principali attori dei cambiamenti, è lo spunto per parlare, in un convegno finale, di obiettivi, di regole, di attese, di futuro. I singoli case history analizzati nell’occasione di incontri bimestrali, sono discussi e messi a confronto in un ultimo appuntamento per aprire una riflessione più ampia su regole di riferimento e aspettative dei residenti anche alla luce delle direttive Unesco sulla sostenibilità delle trasformazioni dei centri storici. È l’occasione per riprendere il filo di un percorso di lettura della Città avviato dal Rotary nel 2008-2009, con 5 Idee per Venezia .

A spiegare il progetto Leggere la Città presso M9, è stato, tra gli altri il nostro presidente per l'annata 2018-19, arch. Elisabetta Fabbri.
Presenti i soci dei Rotary Club di Venezia, Venezia Mestre Torre, Rotary Club Noale dei Tempesta, Rotary Club Sacile Centenario, Rotary Pordenone Alto Livenza, Rotary International Distretto 2060


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9 M9

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo