Recital pianistico - Au clair de la lune

Roma

 

Recital pianistico - Au clair de la lune
Venezia, Salone da Ballo di Palazzo Labia, giovedì 28 febbraio e venerdì 1 marzo 2019, ore 17.30

Il Recital pianistico di Letizia Michielon è un evento di fundraising in favore del service del Rotary Club di Venezia art3 per una fruizione libera dell’arte Le Chiese di Venezia... in tutti i sensi, primo e ambizioso progetto di comunicazione inclusiva, ideato dalle Associazioni onlus Tactile Vision di Torino e Lettura Agevolata di Venezia, promosso dal Patriarcato di Venezia, patrocinato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, avviato con un primo stralcio sperimentale dal Rotary Club Venezia e supportato dai contributi ricevuti dal Distretto Rotary 2060, Inner Wheel Club Venezia, Rotary Club Dresda e, tra gli altri, Federottica Venezia. L’obiettivo è quello di permettere al maggior numero di persone di ottenere le informazioni essenziali per fruire del luogo di culto, della sua architettura e delle sue principali opere. Tale obiettivo viene perseguito mediante la realizzazione di un pannello multisensoriale, con informazioni di tipo visivo, tattile e audio, per comunicare, in modo semplice e accessibile a tutti, le caratteristiche architettoniche salienti dell’edificio. Le prime chiese coinvolte nel progetto sono state: il Santuario di Lucia, già chiesa dei S.S. Geremia e Lucia, e 4 fra le protagoniste delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla morte di Tintoretto: San Rocco, Santo Stefano, Santa Maria del Giglio e San Moisè. Grazie al Rotaract Club Venezia, il progetto sarà ulteriormente arricchito, con l’audio descrizione di alcune opere del Tintoretto che si trovano nella chiesa di S. Rocco.
I contributi raccolti, durante i concerti Au clair de La Lune, saranno destinati alla realizzazione di nuovi pannelli multisensoriali per altre Chiese di Venezia.

 

Musiche di

F. Chopin (1810-1849)
Deux Nocturnes op. 27
I. Larghetto
II. Andante sostenuto


C. Debussy (1862-1918)
dai Préludes II Livre, n. 7, Lent
(…La terrasse des audiences du clair de lune…)


L. Michielon (1969) Süßes Licht (Dolce luce) (2019) * in prima assoluta

L. van Beethoven (1770-1827)
Sonata in re minore op. 31 n. 2 “La Tempesta”
Largo - Allegro
Adagio
Allegretto


4 Mazurkas op. 24
1. Lento
2. Allegro ma non troppo
3. Moderato
4. Moderato

Valse in do diesis onore op. 64 n. 2
Valse in la bemolle maggiore op. 42

pianoforte: Letizia Michielon


Pieghevole

Au clair de la lune, 969 Kb


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

recital recital recital

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo