44° Premio alla Professione

profes18

 

44° Premio alla Professione - Hotel Monaco & Grand Canal, Venezia, mercoledì 14 marzo 2018

Nella splendida cornice del salone delle feste dell’Hotel Monaco, durante la conviviale interclub Rotary – Inner Wheel di Venezia, è stato consegnato il Premio alla Professione al fotografo veneziano Francesco Barasciutti, per le straordinarie capacità dimostrate utilizzando un mezzo espressivo tanto affascinante come la fotografia.
Nel corso della serata sono stati consegnati anche importanti service umanitari, tutti dedicati al tema della salute, frutto della sinergia tra i due club. I club veneziani Inner Wheel e Rotary, rappresentati dalle presidenti Marisa Pavese e Marilena Morino, hanno donato al Reparto di Neurologia dell’Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, una piattaforma ecografica multidisciplinare del valore di 10000 euro. Il Primario Dr. Francesco Paladin ha illustrato ai presenti le caratteristiche e l’applicazione della piattaforma di ultima generazione per la diagnosi neurologica che permette di avere immagini eccezionali ad alta risoluzione. I Club hanno realizzato per questo scopo prestigiosi eventi: l’asta vintage e il Galà di Carnevale al Bauer, il Concerto di pianoforte a Palazzo Labia.
La presidente Marisa Pavese ha poi consegnato altri tre service assegnati dal nostro Club: un contributo di 2000 euro (la somma è stata acquisita grazie al fantastico Gran Galà lirico a Ca’ Sagredo, organizzato e finanziato da lei stessa) all’Ospedale S.Camillo di Venezia per il completamento del pontile presso la Lega Navale del Lido per facilitare l’accesso alle barche a vela ai disabili in riabilitazione. Ai disabili è così consentito salire direttamente sulle barche a vela della Lega Navale per frequentare corsi e partecipare a competizioni sportive.

Un contributo di 2000 euro a favore dell’Università della Terza Età di Venezia per supportarne l’azione socio-culturale.
Un contributo di 2000 euro a favore di Ail Venezia, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, di cui Giovanni Alliata di Montereale è Presidente.


Sito del fotografo Francesco Barasciutti

www.barasciutti.it


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

profes18 profes18 profes18 profes18 profes18 profes18 profes18 profes18 profes18

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo