Conviviale Esperienze di solidarietà e sussidiarietà in Ucraina

alzetta

Conviviale Esperienze di solidarietà e sussidiarietà in Ucraina relatore dott. Michele Alzetta - Venezia, 17 ottobre 2023, ore 15.00

Michele Alzetta, primario del Pronto soccorso Ospedale Civile di Venezia, si è soffermato a parlare ai nostri soci di esperienze di solidarietà e sussidiarietà in Ucraina, ricordando le raccolte fondi con AVSI FVG per l'acquisto di farmaci e dispositivi medici e, con MALVE per l'acquisizione di ambulanze, mezzi e dispositivi medici. Le offerte per la mostra dei quadri della dottoressa ucraina Rimma Konar, prevista a dicembre presso la Scuola Grande di San Marco, servono per l'acquisto di farmaci.
Il presidente del nostro club, Diego Vianello, ha fatto presente che i Rotariani hanno raccolto a oggi pro Ucraina oltre 17 milioni di dollari mentre il Rotaract ha inviato tre tir di vestiti.
Il Rotary agisce in modo efficace e tempestivo e supporta anche progetti di più ampio respiro come il "Bosco del Rotary", realtà inaugurata lo scorso aprile, nella giornata Mondiale della Terra, con le prime piante messe a dimora. In questo weekend di metà ottobre Rotariani e Rotaractiani hanno risposto con entusiasmo e generosità all'appello, piantumando 2600 piante di svariate essenze (tra cui faggio, larice, betulla, sorbo) per ridare vita alla "Plata" di Campolongo di Rotzo devastata 5 anni fa da Vaia; un service, promosso dal Rotary Club altopianese e fatto proprio dal Distretto 2060, dedicato all'ambiente e che guarda al futuro. Il nostro Club supporta quest’iniziativa e ha consegnato simbolicamente al relatore 5 piante che alla fine dell’anno sociale troveranno collocazione ad Asiago insieme a tutte quelle che riceveranno i nostri futuri speaker.

Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

alzetta alzetta alzetta alzetta alzetta

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo