Incontro al T Fondaco dei Tedeschi

fontego

 

Incontro al T Fondaco dei Tedeschi Il racconto di un processo di rigenerazione
Venezia, Fondaco dei Tedeschi, giovedì 19 luglio 2018, ore 19.00

  • 18.30 accesso riservato alla Terrazza
  • 19.00 Event Pavillion, al quarto piano del T Fondaco, incontro pubblico
  • 20.15 light dinner su prenotazione, nel salotto di AMO, atrio del T Fondaco

Rotary Club Venezia e Inner Wheel Club Venezia propongono “Leggere la Città”: una successione di incontri per riflettere insieme alla cittadinanza sul destino sociale e occupazionale del territorio basato sulla lettura del presente. Il racconto della ‘rigenerazione’ di alcuni edifici della nostra Città, fatto tramite le voci dei principali attori dei cambiamenti, è lo spunto per parlare, in un convegno finale, di obiettivi, di regole, di attese, di futuro.

Un’occasione per riprendere il filo di un percorso di lettura della città avviato dal Rotary, nel 2008-2009, con 5 Idee per Venezia.

L’iniziativa “Leggere la città” vuole quindi continuare a essere, parafrasando Henry James, un servizio e un atto d’amore per la nostra Città. Il primo passo di questo cammino è un incontro pubblico, promosso da Rotary Club Venezia, Inner Wheel Club Venezia, Rotary E-Club 2060 e in collaborazione con T Fondaco dei Tedeschi by DFS, Dal Fontego al T Fondaco dei Tedeschi. Il racconto di un processo di rigenerazione presso l’Event Pavilion - 4° piano. Sono intervenuti: Federico Zaggia - FM Ingegneria, Andreina Forieri - DFS Italia, moderatrice: Antonietta Grandesso, Rotary Club Venezia.

Ad introdurre l’evento i presidenti dei club coinvolti: Elisabetta Fabbri, Francesca Miani, Elena Piazza.


Allegati

5 Idee per Venezia (pdf)
Articolo su Leggere la Città


Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

 

fontego fontego fontego fontego fontego fontego fontego

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo