Roma - Bando per la legalità 2019

Roma

 

Etica e legalità 2019
Roma, Biblioteca Nazionale, sabato 30 marzo 2019

Sì è svolta a Roma, nella sede della Biblioteca Nazionale, la consegna del premio ai vincitori per l'anno 2019 del Bando per la legalità sul tema "Il rispetto della persona, con l’educazione ai valori ed ai sentimenti, come contrasto alla violenza e alla violazione dei diritti umani". L’argomento legalità di quest’anno ha preso spunto dalla celebrazione dei 70 ° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
I Distretti italiani del Rotary International, su iniziativa e supporto operativo del Distretto 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), stanno proseguendo nell’azione congiunta sul tema di "Legalità e Cultura dell’Etica" con il compito di favorire nella Società, soprattutto nei giovani, azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità. Motore di questa azione sono i Rotary Club, i Club Rotaract e i Club Interact che nella loro autonomia associativa si sono attivati nei loro territori per favorire la partecipazione degli Istituti scolastici (Medie, Superiori, Università) al presente bando di concorso. Per il Club di Venezia ha vinto il premio speciale Francesco Spadone allievo della 3°C del Liceo Artistico "Marco Polo"

Galleria di immagini

Se premi sulla foto puoi ingradire l'immagine.

roma roma roma

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia in trova in via San Marco 4571/c 30124 Venezia (Italia) Email: venezia@rotary2060.org

Le ultime notizie

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo